Clinica BHR Bruxelles

La clinica BHR Bruxelles è stata fondata nel 2007 dal dottor Christian Bisanga che ne è il direttore.

Presso la struttura operano 3 chirurghi: il Dr.Bisanga, il Dr.Bhoyrul e la Dr.ssa Meyer (che però principalmente svolge la sua attività presso la BHR Spagna).
Il Dr.Bisanga si è laureato in chirurgia e ostetricia presso l’università cattolica di Louvain e ha proseguito la sua specializzazione presso l’Ospedale Princess Paola di Marche en famenne, Belgio.

Successivamente si è trasferito negli Usa dove ha collaborato con numerosi chirurghi della calvizie come il Dr.Rose, il Dr.Cole, il Dr.Leavitt e il Dr.Ziering.
Ha iniziato a eseguire trapianti di capelli nel 1999 e nel 2007 ha aperto la propria clinica a Bruxelles.

dott. bisanga

 

La fama del Dr.Bisanga si basa sulla maestria e la capacità di eseguire interventi con entrambe le tecniche chirurgiche, Fue e Strip.

Per la FUE il Dr.Bisanga preferisce utilizzare un punch manuale di dimensioni comprese tra 0.75 e 0.8 mm che a suo avviso permette di ridurre il trauma dell’unità follicolare durante l’estrazione.

Il Dr.Bisanga è conosciuto per l’estrema attenzione riposta al pattern di estrazione cercando di evitare il fenomeno dell’over harvesting vale a dire un’estrazione eccessiva di unità follicolari da una determinata area della zona donante che produce una riduzione significativa della densità di capelli nella zona d’estrazione.

 

Il Dr.Bisanga è solito estrarre circa 1500 unità follicolari al giorno via FUE e ritiene che la FUE non debba essere una tecnica in opposizione alla strip ma al contrario che le due tecniche possano essere combinate per quei pazienti che presentano una situazione di alopecia avanzata.

 

Il Dr.Bisanga ritiene che non si debba estrarre più del 30% delle unità follicolari disponibili in area donante via FUE perché questo provocherebbe un diradamento eccessivo della zona e cicatrici circolari molto evidenti (cosidetto effetto tarlato).

Il dottor Bisanga ha una grande esperienza anche con la tecnica FUT e al momento è il chirurgo europeo che può vantare la megasessione strip più grande con oltre 6000 unità follicolari prelevate in un solo intervento.

L’uso della tecnica tricofitica gli permette di ottenere cicatrici filiformi e che passano del tutto inosservate.
L’uso di unità follicolari ultra fini gli ha permesso di eseguire interventi di ricostruzione dell’attaccatura ad altissima densità (fino a un massimo di 70 unità follicolari per cm2).

Presso la clinica BHR Bruxelles lavora anche il Dottor Bhoyrul che è entrato a far parte del team nel 2012 dove aver completato il suo dottorato in medicina estetica all’Università di Leicester.

Sotto la guida esperta del Dr.Bisanga, che ha personalmente formato decine di chirurghi negli ultimi 10 anni, ha acquisito una grande abilità nell’esecuzioni di interventi con tecnica Strip e FUE oltre che nel trapianto di peli del corpo (BHT).