CLINICA MOSER MEDICAL

La clinica Moser Medical nasce nel 1979 a Vienna, Austria per volontà dei fratelli Karl e Werner Moser.

Da oltre 39 anni nella sede di Vienna si eseguono esclusivamente autotrapianti di capelli.

È una delle cliniche pioniere nella chirurgia della calvizie in Europa e ad oggi oltre 30.000 pazienti si sono rivolti alla clinica Moser per il loro intervento di trapianto di capelli.

Il team della clinica Moser è stato insignito di importanti riconoscimenti e si mantiene costantemente aggiornato attraverso la partecipazione ai più importanti congressi internazionali.

Nell’anno 2000 uno dei fondatori, Karl Moser, ha creato all’interno della clinica un laboratorio di ricerca per analizzare al meglio il ciclo vitale del capello ed il suo meccanismo di crescita e caduta.

Questo ha permesso lo sviluppo di importanti innovazioni soprattutto per quanto riguarda le soluzioni di conservazione delle unità follicolari.
Le costanti innovazioni nel campo della biotecnologia hanno permesso alla Moser Medical di beneficiare più volte dell’assegnazione del fondo “research grant” stanziato dalla prestigiosa associazione ISHRS e di essere insignita, nel 2005, del prestigioso “Platinum Follicle Award” uno dei premi più importanti per gli specialisti nel trattamento della calvizie.

Sydney05-317x475_zpsz0nit8u1

Il team della clinica Moser è sempre aperto a condividere opinioni ed esperienze con i più importanti chirurghi mondiali e nell’ambito di questa collaborazione si configurano le visite a Vienna del Dr.Jerry Wong e del Dr.Jean Devroye.

TRATTAMENTI OFFERTI E CONTATTI

La clinica Moser conta con 2 chirurghi altamente specializzati e un team affiatato composto da più di 15 membri, alcuni dei quali fanno parte del gruppo di lavoro da oltre 20 anni.

Il Dr.Marcus Horacek e la Dr.ssa Gabriela Muschitz sono i chirurghi di riferimento.

Presso la clinica Moser Medical si effettuano interventi con tecnica FUT (strip) e FUE.

La clinica cura molto la relazione con il paziente sia in fase pre operatoria che post operatoria e per questo è stato creato un centro di consulenza specializzato a Milano dove la Dr.ssa Licia Zavater sarà lieta di dare assistenza in lingua italiana a pazienti potenzialmente interessati.

2015015-1533_zpsbigdgzzi

Con la tecnica FUT si possono innestare fino a 4500 unità follicolari in una sessione.

Dal 2017 per l’estrazione FUE viene utilizzato l’innovativo punch ibrido Hyro con diametro di 0.8-0-9 mm.
Questo punch consente l’estrazione di unità follicolari ricche di tessuto connettivo permettendo allo stesso tempo di preservare al massimo l’area donatrice grazie alla minore profondità di penetrazione.
A differenza di altri punch, il movimento non è simile a quello di un trapano con una completa rotazione della punta sul proprio asse ma solo semicircolare e oscillatorio. L’estremità è smussata e non affilata e presenta una punta in forma di “trombetta” questo permette di ottenere i benefici dell’estrazione manuale e di quella motorizzata in uno solo strumento.

FUE-Behandlung_HyRO%20mit%20Trumpet-3605x2152-2560x1528_zps40lifpbw

Tutte le unità follicolari sono preparate e controllate al microscopio prima del loro innesto.

MM%20med.%20Bereich_zpsjnbzuein

La clinica è assolutamente all’avanguardia e rispetta i più stretti standard igienici europei. La presenza del prestigioso laboratorio di ricerca all’interno della clinica garantisce la possibilità per i pazienti di beneficiare dei trattamenti più innovativi.

_FER2388_zpscn8jlw5z

Per i pazienti con uno stadio di calvizie molto lieve che non rende necessario in tempi brevi l’intervento chirurgico vi è la possibilità di sottoporsi ad un trattamento PRP (Plasma arricchito in piastrine) al costo di 390 € per sessione o di 990 € per 3 sessioni

La grande esperienza accumulata nel corso di 40 anni permette alla clinica Moser Medical di poter garantire ai propri pazienti tassi di ricrescita di almeno il 93% degli innesti trapiantati.

A distanza di 13 mesi il paziente viene invitato a ritornare in clinica a Vienna per il controllo post-operatorio e qualora il tasso di ricrescita risultasse inferiore al 93% si procederebbe a un piccolo touch up gratuito.

Per quanto riguarda i prezzi dell’intervento questi variano a seconda della situazione del paziente e vengono determinati dopo un consulto personale.

Website della clinica: www.haarestattglatze.com/it

Consulente per l’Italia: Dr.Licia Zavater

Licia%20Zavater_zpsvhvivm1g

www.haarestattglatze.com/it/contact/contact-form

E’ possibile ricevere un preventivo anche compilando il nostro modulo di consulto virtuale e selezionando “Moser Medical Clinic”:

https://bellicapelliforum.com/consulto-chirurgo/

La clinica si trova a Vienna, Austria.

Numero tel.: +43 660 864 0490
Indirizzo: Löfflergasse 14, 1130 Vienna – Austria