Nel 2011 nasce la nuova Cesare Ragazzi Laboratories

L’avventura della Cesare Ragazzi Laboratories (Cr-lab) è iniziata nel settembre 2011 quando AdviCorp, società di investimento inglese che opera a livello internazionale, ha acquisito, tramite la propria controllata Advihair s.r.l., l’azienda e il relativo marchio “Cesare Ragazzi”, attivo in Italia da oltre 40 anni.

La sua filosofia imprenditoriale si può sintetizzare nei seguenti punti:

  • massima attenzione alla qualità del prodotto e alla soddisfazione del cliente,
  • ricerca e sviluppo finalizzate a un posizionamento “medicale” dei prodotti,
  • attivazione di collaborazioni medico – scientifiche,
  • internazionalizzazione dei prodotti,
  • nuovo tono di comunicazione e di approccio con i clienti.

cr-lab-cesare-ragazzi

Il Perchè del brand Cesare Ragazzi.

La scelta di mantenere il riferimento “Cesare Ragazzi” all’interno del nuovo marchio (completandolo però con il termine Laboratories, per esplicitare già nel marchio il nuovo indirizzo imprenditoriale che investe nella ricerca e nella scientificità dei prodotti) é stata fatta per:

salvaguardare il patrimonio di circa 15 mila clienti che da anni sono soddisfatti del sistema CNC e

dare un messaggio di continuità a tutta la clientela acquisita e fidelizzata.

Il mantenimento del marchio quindi ha mirato ad evidenziare il recupero, sia pure un contesto imprenditoriale completamente rinnovato, del background industriale e brevettuale della Cesare Ragazzi.

 

CR-LAB, Il cuore di Cesare Ragazzi a Zola Predosa, alle porte di Bologna, solo Made in Italy

L’evoluzione dell’azienda peraltro sarà presumibilmente verso il nuovo marchio CRLab, che attualmente si riferisce alla sola linea tricologica.

Cesare Ragazzi Laboratories opera su due divisioni:

  • Il sistema CNC (capelli naturali a contatto), un metodo di infoltimento naturale, che si rivolge ad uomini e donne, che prevede la realizzazione di epitesi del capillizio personalizzate,
  • L’innovativa linea di prodotti tricologici, dedicati alla cura e alla salute dei capelli

 

Il programma industriale ha avuto inizio con la realizzazione di un nuovo stabilimento a Zola Predosa, alle porte di Bologna: una fabbrica di oltre mille metri quadrati, con un laboratorio di Ricerca&Sviluppo e un centro di formazione, dove la maestria artigianale di 70 dipendenti si fonde con tecnologie all’avanguardia.

CR-LAB, Investimenti in ricerca tecnologia per nuovi materiali e cura dei capelli

In questo contesto, l’azienda ha investito nella ricerca tecnologica sviluppando un nuovo materiale per la realizzazione della base degli impianti del sistema CNC, con l’obiettivo di riprodurre fedelmente il cuoio capelluto con l’obiettivo di migliorare la funzionalità del sistema sia per quanto riguarda la parte estetica che la sua portabilità.

Contemporaneamente alla realizzazione del nuovo stabilimento, l’azienda ha avviato un’intensa attività di riqualificazione dei centri in franchising sul territorio nazionale con la realizzazione dei nuovi centri diretti di Milano e Bologna per la cura e il benessere dei capelli.

L’attività di riorganizzazione della rete ha portato alla risoluzione di diverse affiliazioni non in linea con la filosofia del nuovo progetto imprenditoriale.