Domande degli utenti e risposte della CR-LAB

1 – Come mai avete scelto di conservare il nome Cesare Ragazzi ?

Al momento dell’acquisizione in Italia c’erano circa 15.000 Clienti CR ai quali era importante fare giungere con chiarezza un messaggio di continuità. Purtroppo in questo settore molti si spacciano per ex CR o CR proponendo prodotti non originali. Abbiamo poi rinnovato il marchio giungendo a Cesare Ragazzi la parola Laboratories volendo porre l’accento sull’aspetto della ricerca e dello sviluppo costante dei nostri prodotti.

 

2 – Quali erano i problemi legati alla vecchia gestione e come li avete risolti ?

Abbiamo lavorato su più fronti, uno quello di migliorare il prodotto, e per fare questo abbiamo realizzato un nuovo sito produttivo con all’interno un proprio laboratorio di ricerca dove vengono realizzati i nuovi polimeri, dall’altro abbiamo risolto diversi contratti di affiliazione commerciale con centri con i quali non c’era allineamento con la nuova filosofia aziendale. Tanta formazione, commerciale, tecnica, stilistica per offrire ai nostri Clienti un prodotto/servizio di qualità. Oggi vogliamo una grande trasparenza e per questo ci sono due numeri verdi a disposizione dei Clienti per parlare direttamente con noi ed abbiamo aperto le porte del nostro stabilimento ai Clienti che desiderano visitarlo, per rendersi conto personalmente del processo di fabbricazione di un CNC® Capelli Naturali a Contatto.

 

3 – Avete un richiamo internazionale ?

Si, oggi cominciamo ad avere un mercato internazionale interessante, Stati Uniti e Canada, Guatemala, Brasile, Spagna, Portogallo, Svizzera, Polonia, Irlanda. In diversi casi si tratta di collaborazioni con cliniche mediche.

 

4 – Siete presenti ai congressi internazionali sulla calvizie?

Si, partecipiamo dal 2012, quindi dopo 10 mesi dall’acquisizione ai più importanti congressi della chirurgia della calvizie, da quello italiano a quelli internazionali. In settembre a Chicago in occasione dell’ ISHRS siamo stati invitati a presentare il CNC® Capelli Naturali a Contatto all’interno di un workshop del congresso.

 

5 – Perchè scegliere il sistema Cesare Ragazzi e non una protesi in lace ?

Sono due prodotti diversi, il nostro obiettivo è riprodurre fedelmente il cuoio capelluto e dare oltre ad una estrema naturalezza anche una totale funzionalità. Questo per ogni lunghezza di capelli e per ogni dimensione dell’impianto, totali comprese.

Vorrei chiarire che il concetto di funzionalità va analizzato secondo due punti di vista ben precisi:

  • Attività quotidiane o sportive ad alto impatto, compresi gli sport acquatici e il livello agonistico
  • La libertà di scelta di differenti look e soprattutto per le donne, colore, meches, colpi di luci, permanenti.

E questi ripeto vanno considerati per ogni dimensione degli impianti e per ogni lunghezza di capello.

 

6 – Quali sono le differenze principali tra il vostro sistema e le protesi dei competitor ?

Il CNC® Capelli Naturali a Contatto viene prodotto in Italia con un processo di fabbricazione brevettato e certificato ISO9001, inoltre da marzo 2015 è divenuto un dispositivo medico. I materiali sono testati e per quanto riguarda i capelli utilizziamo capelli naturali vergini. Il nostro obiettivo è l’attenzione nel riprodurre il cuoio capelluto e dare libertà dal punto di vista dello styling e della funzionalità.

 

7 – Come risolvete il problema della naturalezza soprattutto della linea frontale ?

L’innesto dei capelli nella zona frontale del CNC® Capelli Naturali a Contatto viene effettuato con un processo particolare che unito alle tecniche di taglio danno questa naturalezza. In certi casi lavoriamo in collaborazione con i migliori chirurghi, con la tecnica mista, trapianto nella zona frontale e il CNC® Capelli Naturali a Contatto dietro. In questo caso oltre alla naturalezza della linea frontale si possono ottenere le densità desiderate anche in presenza di zone di donazioni povere o già sfruttate da precedenti interventi.

 

8 – Quando e come devo fare la manutenzione ?

La manutenzione è soggettiva, noi suggeriamo di farla una volta ogni 3-4 settimane. Spesso durante questi controlli vengono eseguiti dei trattamenti tricologici finalizzati al mantenimento/miglioramento della qualità dei capelli propri del Cliente, un patrimonio da salvaguardare.

 

9 – Che tipo di capelli usate per il vostro sistema ?

Capelli naturali vergini, mai trattati, di prima qualità.

 

10 – Le protesi hanno tutte una densità alta o posso averne una anche a più bassa densità ?

Produciamo con 5 tipi di densità differenti personalizzabili a secondo del cliente, anche questa attenzione ci permette di dare estrema naturalezza.

 

11 – Ho delle limitazioni per il fatto che indosso una protesi ? Posso fare il bagno nuotare o fare sport senza problemi per la sudorazione ?

Assolutamente no, si possono effettuare le attività che uno desidera. Con il sistema CNC® Capelli Naturali a Contatto si possono fare sauna, bagno turco, nuotare, immergersi e qualsiasi tipo di sport. Molti dei nostri Clienti praticano sport anche a livello agonistico. E per le donne, dove il problema della calvizie è in forte crescita, possono effettuare a livello stilistico tutto quello che si fa con i propri capelli, dalle meches, al colore, alla permanente.

 


 

Link Utili di CR-LAB, la nuova Cesare Ragazzi:

 

Link Alla Sezione personale di CR-LAB su bellicapelli.forumfree.it LINK IN COSTRUZIONE

 

Link Al Website di Cesare Ragazzi: http://www.cesareragazzi.com/it/

 

Link Al Website CR-LAB: http://crlab.it/

 

Link Ai Casi di Cr-LAB per Bellicapelliforum.com: LINK IN COSTRUZIONE

 

Link Alla spiegazione della Tecnica Mista: LINK IN COSTRUZIONE

 

Link Alla Documentazione del Dispositivo Medico: https://bellicapelliforum.com/cnc-crlab-dispositivo-medico/

 

Link Alla Discussione :”Donna e Chemioterapia” LINK IN COSTRUZIONE