Dr.Alì Emre Karadeniz – Specialista nella Tecnica FUE

Dr. Alì Emre Karadeniz

Il Dr.Alì Emre Karadeniz è nato nel 1976 ad Edimburgo, Scozia e possiede la doppia nazionalità britannica e turca. Questo fa si che parli perfettamente sia l’inglese che il turco. Si è laureato in medicina presso l’Università di Istanbul nel 2000 e da qual momento ha iniziato la sua specializzazione in chirurgia estetica e ricostruttiva, completando il suo percorso formativo nel 2007.

Ha iniziato a lavorare nel 2010 nel campo della chirurgia della calvizie presso la Transmed Hair Clinic dove è rimasto per tre anni eseguendo quasi 1000 interventi di trapianto di capelli.

Nel 2013 è stato invitato come relatore a numerosi congressi tra cui quello della ISHRS a San Francisco, quello della Società di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica ad Istanbul e il congresso di chirurgia estetica del medio Oriente a Dubai.

Nel 2014 ha deciso, con l’obiettivo di fornire ai propri pazienti trattamenti chirurgici con un altissimo standard qualitativo, di aprire la propria clinica la AEK Hair Institute.

Il Dr.Alì Emre Karadeniz – Realizza personalmente tutti gli interventi

Il Dr.Karadeniz realizza personalmente tutti gli interventi avvalendosi del supporto di una equipe di assistenti specializzati.

Uno degli aspetti che lo differenzia dalla maggior parte dei chirurghi in Turchia è il fatto di offrire interventi chirurgici sia con tecnica strip che con tecnica FUE. Il Dr.Karadeniz crede fermamente nei vantaggi che le differenti tecniche possono produrre e per questo ha deciso di offrirle entrambe ai propri pazienti. Il Dr.Karadeniz esegue anche trapianto di peli del corpo oltre che interventi di ricostruzione delle sopracciglia o della barba.

E’ specializzato inoltre nell’abbassamento chirurgico dell’attaccatura nelle donne.

Per gli interventi strip utilizza la tecnica lateral slit con l’uso di lame su misura dell’esatta dimensione delle unità follicolare da innestare. Le incisioni sono realizzate sia in modo coronale che sagittale a seconda della zona dello scalpo da trattare. Il Dr.Karadeniz è in grado di offrire chirurgie fino a 6000 unità follicolari via strip in una sessione.

Tecnica FUE con Punch Motorizzato – Maggiore precisione nel lungo termine

Per le estrazioni FUE si avvale di un punch motorizzato da 0.8-0.9 mm che a suo parere consente una maggiore precisione nel lungo termine e riduce lo sforzo fisico per il chirurgo. Il Dr.Karadeniz ritiene inoltre che il punch motorizzato causi meno danno alla zona donante.

Il Dr.Karadeniz pensa che al paziente debba essere presentato quello che è il risultato medio ottenibile e non il miglior risultato possibile. Se il paziente non è soddisfatto di quello che mediamente si potrebbe ottenere ritiene sia meglio non procedere con l’operazione.