Erdogan Koray – Specialista nella tecnica FUE

Erdogan Koray è nato nel 1968 a Bursa-Gemlik (Turchia)

dr erdogan koray

Dopo essersi laureato in medicina presso l’università di Haccettepe (Ankara),

ha frequentato la Facoltà di Chirurgia Toracica all’Università Marmara di Istanbul e ha prestato servizio in un’Unità di Terapia Intensiva Coronarica.

 

Nel 2001 ha aperto la propria clinica a Istanbul ASMED con la sua prima assistente Dilek Cakir.

 

Dopo un periodo in cui ha eseguito sia interventi strip che chirurgie via FUE dal 2004 ha preso la decisione di dedicarsi esclusivamente ad interventi con tecnica FUE.

Nel 2006 ha sviluppato i propri strumenti e la tecnica per l’estrazione degli innesti via FUE, rinominata “DES” .

 

 


La Tecnica DES del dr. Erdogan Koray è conosciuta anche come SEQUENTIAL TECHNIQUE.

Questa tecnica prevede che il chirurgo abbia in una mano il punch e nell’altra le pinzette, l’incisione e l’estrazione dell’unità follicolari avvengono in rapida sequenza utilizzando entrambe le mani. Secondo il Dr.Koray questa tecnica permette di accelerare l’estrazione delle unità follicolari mantenendone allo stesso tempo un’ottima qualità. Il Dr.Koray pensa che l’uso della tecnica “DES” permetta di ridurre il trauma per le unità follicolari e il tasso di transection.

Per le incisioni il Dr.Koray utilizza la tecnica lateral slit che permette a suo parere un maggior controllo di angoli e direzioni e un minor trauma per lo scalpo.

 

Il dr. Erdogan Koray utilizza esclusivamente il Punch Manuale

Il Dr.Koray utilizza un punch manuale che a suo parere garantisce tassi di ricrescita più alti, una miglior cicatrizzazione e ridotti tassi di transection permettendo inoltre di mantenere la sensibilità necessaria per cambiare la direzione del punch in caso si abbia la sensazione che possa verificarsi transection del follicolo.

Il Dr.Koray ha recentemente introdotto due importanti concetti quello di omogeneizzazione dell’area donante e quello di coverage value. Il primo concetto fa riferimento al fatto che il paziente possa dopo l’intervento avere una densità simile nell’area ricevente e nell’area donante ottenendo così un aspetto naturale anche e soprattutto a capello corto.

dr-koray-erdogan-omogenizzazione-donorIl coverage value che altro non è che il rapporto tra il numero di capelli per centimetro quadrato e il calibro medio dei capelli è un utile indice che permette di capire quanto ci si possa spingere con le estrazioni. L’estrazione andrà programmata tenendo con del coverage value attuale e di quello che si otterrà dopo l’intervento.

L’uso di queste tecniche d’avanguardia e un team specializzato a supporto hanno permesso al Dr.Koray di essere uno dei pionieri delle megasessioni FUE (con più di 5000 grafts innestate in un solo intervento).

Il Dr.Koray è membro attivo di Bellicapelli sin dal 2005.

 

 

I link Più Importanti del Dr. Erdogan Koray

 

Link diretto a Proposte Dalle Cliniche di bellicapelli.forumfree: http://bellicapelli.forumfree.it/?f=4315891

 

Link diretto a Esperienze Dei Pazienti di bellicapelli.forumfree: http://bellicapelli.forumfree.it/?f=4328340

 

Link diretto a Donne e Motori di bellicapelli.forumfree: http://bellicapelli.forumfree.it/?f=5294663

 

Link diretto al Portfolio di bellicapelliforum.com: https://bellicapelliforum.com/portfolio-interventi-koray/