Dott. Hussain Rahal: Specialista nella tecnica STRIP e FUE

Il Dr. Hussain Rahal ha origini libanesi ma ha svolto tutto il suo percorso formativo ad Ottawa, Canada.

hussain-rahal-img2Si è laureato come medico generale presso la scuola di medicina dell’Università di Ottawa.

Si è successivamente specializzato in chirurgia estetica e nel corso degli ultimi 20 anni si è dedicato esclusivamente al trapianto di capelli con le tecniche chirurgiche Fue e strip (FUT).

Il Dr.Rahal ha eseguito ad oggi piú di 5000 interventi di trapianto di capelli e di ricostruzione di sopracciglia.

Viene spesso definito dai suoi pazienti il re dell’attaccatura (King of the Hairlines™) per il suo innato senso artistico e la capacità di eseguire interventi ad alta densità (dense pack) in grado di restituire al paziente un’attaccatura molto densa e giovanile.

Il Dr.Rahal svolge la sua attività ed è il direttore medico del Rahal Hair Institute. La clinica si trova ad Ottawa ed è dotata di sale operatorie e strumentazioni all’avanguardia.

Per il Dr.Rahal è molto importante seguire la fase post operatoria e l’iter di guarigione del paziente; per questo essi possono soggiornare presso la Rahal Guesthouse che si trova all’interno del Rahal Campus a pochi metri dalla clinica, dotata di tutto ciò che serve per garantire il massimo comfort post-operatorio del paziente.

Dott. Hussain Rahal | Un chirurgo top, versatile e dai risultati eccellenti

hussain_rahal_img

 

Il Dr.Rahal è esperto in mega sessioni con tecnica strip che esegue da moltissimi anni con risultati eccellenti.

Da circa 5 anni offre ai propri pazienti internazionali anche l’opzione di intervento con tecnica FUE ed è stato il primo chirurgo in Canada a eseguire un trapianto FUE con il robot Artas nel settembre del 2012.

Sempre attento alle ultime novità, il Dr.Rahal ha recentemente iniziato ad usare il WAW FUE System del Dr.Jean Devroye per le estrazioni FUE.

Il Dr.Rahal ritiene che l’utilizzo dell Hybrid Trumpet Punch da 0.8-0.85 mm, progettato dal Dr.Devroye, faciliti l’estrazione fue e permetta di ottenere unità follicolari di grande qualità, perché dotate di maggior tessuto connettivo.

Per la creazione dei siti riceventi utilizza aghi di misure differenti mentre per l’innesto le pinzette, sebbene abbia manifestato la volontà di iniziare ad utilizzare l’implanter.

Il Dr.Rahal è fra i membri fondatori del World FUE Institute ed è membro sia della American Hair Loss Association che della IAHRS.

 

Il Dr.Rahal collabora dal 2006 con il nostro forum.

 

 


Cosa ne pensa il dott. Hussain Rahal del trapianto robotico?