Dr. Jerry Wong – Specialista nella tecnica Strip e FUE

dr jerry wong

Il Dr.Jerry Wong ha conseguito la laurea in medicina nel 1973 presso l’Università di Alberta, Canada.

Dopo aver lavorato per molti anni come medico generale presso un ospedale di Maple Ridge British Columbia nel 1991 ha iniziato ad interessarsi alla chirurgia di trapianto di capelli, affascinato dagli aspetti microchirurgici ad essa legati.

Nel 1992 ha quindi frequentato la scuola di chirurgia del trapianto di capelli del Dr.Mario Marzola in Australia apprendendo progressivamente come realizzare chirurgie complesse come la riduzione dello scalpo, il brow lift e la rotazione dei lembi.

La capacità di poter realizzare chirurgie molto complesse come quelle sopra menzionate lo ha aiutato successivamente quando si è trovato di fronte a interventi correttivi di grande difficoltà.
Il Dr.Wong ha iniziato la propria attività di chirurgo della calvizie nel 1993 anno in cui ha partecipato al primo meeting della International Society of Hair Restoration Surgery a Dallas.

Durante questi congressi il Dr.Wong restò colpito dalla poca naturalezza dei risultati.
Il problema era che i capelli trapiantati erano innestati in modo perpendicolare allo scalpo mentre quelli indigeni (pre esistenti) avevano un angolo di uscita dallo scalpo ben specifico. In quel tempo la tecnica d’incisione adottata era quella sagittale nel tentativo di ridurre al minimo la cicatrizzazione. Il Dr.Wong riteneva che le incisioni sagittali non permettessero un adeguato controllo degli angoli e delle direzioni d’uscita dei capelli trapiantati.

Jerry Wong e innovazione della lateral slit nel trapianto di capelli

dott-wong-trapianto-capelli

Dopo vari studi il Dr.Wong giunse alla conclusione che realizzare le incisioni in modo laterale (perpendicolare) alla direzione di uscita del capelli direzionando allo stesso tempo il manico del bisturi in avanti permetteva al chirurgo di direzionare gli innesti in qualsiasi direzione desiderata.

Questa semplice scoperta permise di ottenere risultati assolutamente naturali facendo si che il trapianto di capelli diventasse assolutamente indetettabile.

Questa tecnica chirurgica descritta come lateral slit venne presentata per la prima volta dal Dr.Wong durante il meeting di Barcellona del 1996 ma fu solo dopo alcuni anni, durante il meeting ISHRS di Vancouver che fu adottata come il nuovo standard per la chirurgia del trapianto di capelli.

Nel 1997 il Dr.Wong decise di unirsi al suo collega Dr.Hasson per aprire la clinica Hasson&Wong e da quel momento si è dedicato a sviluppare progressivi miglioramenti che hanno portato all’invenzione delle lame su misura, alla possibilità di realizzare interventi ad alta densità e a megasessioni da più di 5000 unità follicolari eseguite ogni settimana.

Nel 2011 il Dr.Wong ha ricevuto dai suoi colleghi il prestigioso premio Golden Follicle per il contributo fondamentale fornito nel campo della chirurgia della calvizie. Il Dr.Wong è membro fondatore della Asian Association of Hair Restoration Surgery.
Negli ultimi anni il Dr.Wong ha iniziato ad eseguire interventi FUE e a mettere il suo ingegno al servizio della comunità dei chirurghi per sviluppare miglioramenti costanti anche di questa tecnica chirurgica.

Jerry Wong – Hair Transplant in to Scar Tissue – Cbf case

I link Più Importanti del Dr. Wong

Link diretto a Proposte Dalle Cliniche di bellicapelli.forumfree: http://bellicapelli.forumfree.it/?f=3425116

Link diretto a Esperienze Dei Pazienti di bellicapelli.forumfree: http://bellicapelli.forumfree.it/?f=6944943

Link diretto a Report del Mondo di Bellicapelli.forumfree: http://bellicapelli.forumfree.it/?f=1550876

Link diretto al Portfolio di bellicapelliforum.com: https://bellicapelliforum.com/portfolio-wong/

Link diretto al consulto del dr. Jerry Wong: https://bellicapelliforum.com/consulto-chirurgo/