Dr. John Peter Cole | Golden Follicle Award ISHRS – COLE Instruments

Referente per l’italia del Dr. John Peter Cole è la dott.ssa Chiara Insalaco. Qui di seguito la pagina personalizzata: https://bellicapelliforum.com/dott-ssa-chiara-insalaco/

Potete contattare la dottoressa alla seguente email: drinsalaco@gmail.com.

Il Dr. John Peter Cole ha frequentato grazie a una borsa di studio dell’esercito americano la prestigiosa Mercer University e si è laureato summa cum laude in chimica e biologia nel 1981.

dr-coleNel 1985 ha conseguito la laurea in medicina presso la facoltà di medicina della Georgia. Ha poi ottenuto un dottorato in medicina interna presso l’Università del Missouri. Dal 1990 si dedica esclusivamente al trapianto di capelli ed è stato il primo chirurgo della calvizie a ricevere la cerfificazione dall’American Board of Hair Restoration Surgery. Fa parte anche di altre prestigiose associazioni come l’American Society of Hair Restoration Surgery, l’American Academy of Cosmetic Surgery and l’International Society of hair Restoration Surgery.

Ció che contraddistingue il Dr.Cole è il suo costante interesse per sviluppare tecniche e strumenti atti a migliorare i risultati dei trapianti di capelli non solo in termini di ricrescita delle unità follicolari ma anche e soprattutto di quella preziosa e limitata risorsa che è l’area donatrice.

Il Dr.John P.Cole è l’inventore della CIT ® (Cole Isolation Technique). Questa importante innovazione risale al 2002. La tecnica CIT coinvolge l’uso di strumenti chirurgici da lui inventati che permettono di rimuovere singolarmente ogni unitá follicolare e di posizionarla artisticamente in zone calve per ottenere la migliore resa estetica. La tecnica CIT permette inoltre di massimizzare l’area donante disponibile e di effettuare un’accurata selezione delle migliori unità follicolari che possano garantire una ricrescita quasi totale.

INVASIVITÀ MINIMA CON LA CIT®, (COLE ISOLATION TECHNIQUE)

La Cole Isolation Tecnique ha un’invasività minima e grazie alla versatilità degli strumenti permette di ridurre al minimo i tassi di trasection grazie alla ridotta profondità di estrazione. Gli oltre trenta strumenti utilizzati in ogni intervento permettono di seguire un piano chirurgico individualizzato per ogni paziente e di avere pieno controllo della profondità d’estrazione.

La CIT permette inoltre di trattare altre zone del corpo che possono essere colpite dal calvizie come le sopracciglia e la barba.

Il Dr.Cole ha sviluppato anche l’interessante tecnica CIT Donor Recharging che prevede l’innesto di peli del corpo o di unità follicolari in area donante per recuperarne la foltezza in caso il paziente abbia una densità molto bassa o la sua donor sia stata danneggiata da chirurghi inesperti che ne hanno provocato un generale impoverimento.

golden_follicule_award_1

Il Dr.Cole ama condividere le proprie scoperte con i suoi colleghi e per questa ragione ha per esempio ottenuto una borsa di ricerca dalla ISHRS per i suoi studi riguardanti la variazione della densità dei capelli e del loro diametro nelle diverse aree dello scalpo.

Il Dr.Cole ha personalmente formato molti chirurghi di successo e ha ricevuto numerosi premi internazionali nel corso degli anni come il “miglior poster” per una presentazione effettuata con il Dr.Devroye per lo sviluppo di un’applicazione computerizzata per il trapianto di capello, il premio Archimede (2001) e Michelangelo (2002) della società italiana di chirurgia della calvizie.

Nel 2013 gli è stato riconosciuto il prestigioso ISHRS Golden Follicle Award per il suo fondamentale apporto nel campo della chirurgia calvizie e per i suoi numerosi contributi con studi che spaziano dalla matematica nel campo del trapianto dei capelli,

alla massimizzazione dell’area donante, dall’etiologia della calvizie fino ai cambi biologici e metamorfici dei capelli estratti dall’area donante.

 

Dr. John Peter Cole | The Art of FUE Hair Transplant

 

Follicular Unit Extraction (FUE) is the newest type of hair restoration surgery available. Dr. Cole has mastered this technique using his very own version of FUE, termed the Cole Isolation Technique or CIT. CIT FUE has many advantages over Strip surgery. At the hands Dr. Cole, CIT is minimally invasive and results in exceptionally low transection rates. Unlike strip surgery, CIT does not require stitches or sutures, making it appealing to those who prefer shorter hairstyles. A successful hair restoration is not just surgery; it takes talent to master appropriate placement of grafts and create a natural look. Successful hair restoration surgeons are actually creating works of art. This is something surgeons are not taught in school. The top hair transplant doctors have an innate talent for determining where follicles should be placed; therefore, hair transplant patients left in their hands will have the best results

Atlanta Clinic: http://www.forhair.com/
FUE Hair Restoration: http://www.forhair.com/hair-transplan…
Tel: 1 800 368 4247