Dr. Resul Yaman – Specialista nella Tecnica FUE

Il Dr. Resul Yaman è nato nel 1982 a Instanbul, Turchia, e si è laureato nella stessa città presso la Cerrahpasa University in medicina nel 2005.

Mentre studiava all’università, a causa della perdita dei capelli ha iniziato alcune ricerche su questo tema. Dopo essere guarito, ha iniziato a lavorare come assistente presso una clinica specializzata in trapianto di capelli e nel 2007 ha effettuato il suo primo intervento su un paziente.

dr resul yaman

Dal 2009 il Dr. Resul Yaman esegue presso la sua clinica di Istanbul trapianti di capelli, barba e sopracciglia, maturando un’esperienza di più di 6 anni nel campo della chirurgia della calvizie .

Si impegna a rimanere attivo in questo campo attraverso un continuo aggiornamento.
Dr. Yaman è un membro attivo della Società Internazionale di Hair Restoration Surgeons ( ISHRS ) , la più grande organizzazione al mondo di chirurgia della calvizie. Il Dr. Yaman utilizza la tecnica Modified Micromotor FUE.

Dott. Resul Yaman – Modified Micromotor FUE

dott. resul yamanLa procedura “modified micromotor FUE” del Dr. Yaman è poco invasiva e molto semplice. Egli utilizza un motore a lenta rotazione con un punch di dimensioni comprese tra 0,7 millimetri e 0,9 millimetri.

Il Dr. Yaman svolge personalmente tutte le estrazioni e le incisioni. Il suo personale, con in media 5 anni di esperienza, si dedica invece a posizionare delicatamente le unità follicolari nei piccoli siti riceventi.

Prelevare così tanti follicoli richiede molto tempo durante il trapianto e c’è così il rischio che essi vengano danneggiati rimanendo fuori per un lungo periodo. Inoltre, anche un micromotore può raggiungere una velocità tale da danneggiarli.

 

La nostra procedura viene modificata per due principali obiettivi: in primo luogo, utilizzando un micromotore a bassa velocità, si impedisce che i follicoli piliferi vengano danneggiati a causa del riscaldamento e delle rotture. Il secondo obiettivo, è quello di ridurre il tempo di permanenza dei follicoli piliferi  all’esterno.

Tuttavia, l’operazione viene eseguita prendendo 1500 follicoli piliferi.

Dopo aver prelevato e innestato 1500 follicoli piliferi, l’operazione si sposta su altre 1500 unità. La procedura viene ripetuta quattro volte al giorno e 4500 follicoli vengono così trapiantati in modo sano.

Così facendo, i follicoli piliferi rimangono fuori dai 15 a 45 minuti: un tempo ideale. Oltretutto, riducendo la velocità del micromotore, i follicoli possono essere prelevati senza subire danni.

 

I link Più Importanti del Dr. Resul Yaman

 

Link diretto a Proposte Dalle Cliniche di bellicapelli.forumfree: http://bellicapelli.forumfree.it/?f=64631310

 

Link diretto al Portfolio di bellicapelliforum.com: https://bellicapelliforum.com/portfolio-dott-resul-yaman/

Dott. Resul Yaman – Offerta per i clienti Italiani

Offriamo un pacchetto promozionale per i nostri pazienti: 1 € per bulbo.
Include:

• Consulti pre e post intervento
• Analisi del sangue e PRP (Platelet-Rich Plasma)
• Intervento chirurgico
• Controllo post-operatorio
• Trattamento farmacologico post-operazione
• Shampoo e lozione speciali per i primi 10 lavaggi
• Primo lavaggio di capelli svolto da uno specialista
• 3 notti in un hotel 5 stelle (camera doppia-colazione inc.)
• Tutti gli spostamenti (aeroporto-hotel-aeroporto-clinica)
• Interprete

 

 

Per quanto riguarda i possibili fattori di rischio del trapianto di capelli, possiamo classificarli sotto tre gruppi;

    • Fattori di rischio correlati al paziente.
    • Fattori di rischio correlati all’operazione.
    • Cura medica prima e dopo l’intervento.

In seguito alle nuove disposizioni dell nostra clinica riguardo l’analisi del capello, fattori come la situazione generale del paziente, la capacità della zona donatrice e delle aree riceventi vengono valutati molto più efficacemente di prima.

In primo luogo, analizziamo la capacità della zona donatrice per definire il numero esatto di innesti che può essere estratto, valutando e misurando lo spessore e la densità dei capelli, le proporzioni dell’unità follicolari multiple e le aree d’intervento.

Viene valutata la salute della pelle, prendendo in considerazione le possibili implicazioni.

Calcoliamo le dimensioni della zona ricevente, considerando lo spessore dei capelli e la dimensione dei follicoli multipli in modo da calcolare il numero esatto di unità che sarà trapiantato sulle zone frontali, centrali e vertex.

In base a questi calcoli, vengono valutati l’aspetto e l’idoneità del paziente prima dell’intervento.

Portiamo ad un basso livello i fattori di rischio per il paziente, grazie ad un’analisi dettagliata del capello.

Dopo la fase di analisi, prepariamo il paziente per l’intervento e lo accompagniamo nella sala operatoria.
Nella nostra clinica, tutte le sale operatorie sono conformi ai criteri del regolamento del Ministero della salute della Repubblica turca.

Tutti i componenti della sala operatoria sono fatti di un materiale antibatterico e sottoposti a sterilizzazione in maniera eccellente. Le apparecchiature operative vengono sterilizzate secondo i criteri dettati dal Ministero della salute.

La linea frontale dei capelli è disegnata simmetricamente dopo aver misurato e valutato le caratteristiche facciali del paziente. La cute del paziente viene trattata con una soluzione antisettica, dopodiché viene eseguita l’anestesia locale mediante una special pen indolore con diffusione a pressione.

Nella nostra clinica come prima cosa eseguiamo l’apertura dei canali. In questa fase, le incisioni vengono effettuate dal Dr. Resul Yaman in una sola volta secondo un calcolo esatto delle aree.

L’incisione viene eseguita tramite un bisturi con punta in zaffiro con un diametro che varia da 0,6 a 0,8 mm.

Il nostro Implanter di ultima generazione ci permette di inserire l’unità follicolare all’interno di incisioni sempre più piccole.

L’estrazione viene eseguita dal dr Resul Yaman con un micro motore modificato a bassa velocità o da personale esperto che è stato addestrato solo per la fase di estrazione.

L’area donatrice viene divisa in zone e da ognuna di esse viene estratta la stessa quantità di follicoli.

Il prelievo dalla zona donatrice viene eseguito in modo decrescente dal basso verso l’alto per evitare il famoso effetto corona.

I follicoli estratti sono conservati fino a 5 ore a + 4 ° c in una soluzione di hypothermosol, usata anche per la conservazione di organi trapiantati.

Nelle operazioni in cui i follicoli piliferi possono permanere esternamente per più di 5 ore, si decide di splittare l’intervento in due parti, entrambe eseguite nello stesso giorno.

Con questo metodo evitiamo un possibile danno alle radici.
L’inserimento dei bulbi avviene tramite l’implanter che è stato sviluppato e brevettato dal Dott Resul Yaman.

Diverso da quello classico,  esso prevede l’inserimento dell’unità follicolare all’interno del canale di espulsione dell’implanter così da evitare la  manipolazione del follicolo.

I follicoli piliferi sono inseriti sotto pelle senza l’utilizzo di pinze e impedendo qualsiasi trauma possibile.
Nella nostra clinica, riduciamo al minimo i fattori di rischio correlati all’operazione e diamo priorità alla protezione delle radici dei capelli.

Il Dr. Resul Yaman raccomanda ad ogni paziente di utilizzare dosi di Finasteride o SawPalmetto-biotina nelle fasi pre e post operatorie.