Dr Tayfun Oguzoglu – Specialista nella tecnica FUE

dr tayfun oguzoglu

Il Dr.Tayfun Oguzoglu è stato uno dei primi medici chirurghi a proporre il trapianto di capelli in Turchia ed è uno dei primi dottori turchi ad aver aperto una clinica privata di trapianto capelli con tecnica FUT nel lontano 1996.

Nel 1998 è diventato membro della The American Board of Hair Restoration Surgery (ABHRS) e della The International Society of Hair Restoration Surgery (ISHRS).
Il Dr.Oguzoglu è uno dei pioneri della FUE in Turchia e ha migliorato sistematicamente negli anni la propria clinica anche mediante l’uso di uno strumento di estrazione a motore della unità follicolari che gli ha permesso di eseguire mega e giga sessioni via FUE.

Il Dr.Tayfun Oguzoglu è ora anche un trainer per coloro che vogliono imparare le tecniche di autotrapianto e ha formato personalmente molti team chirurgici al mondo.

Il suo obiettivo è essere sempre al corrente e al passo con i progressi tecnologici nel campo del trapianto dei capelli e per questa ragione partecipa regolarmene alle principali conferenze e meeting internazionali sulla chirurgia del trapianto.
Il Dr.Oguzoglu è attualmente capo chirurgo e incaricato della formazione dei chirurghi presso la clinica Dr. Tayfun Oguzoglu, all’interno di un ospedale privato Medistate Hospital, Kavacık ad Istanbul.

 

Il Dr.Tayfun Oguzoglu esegue personalmente le fasi più importanti della chirurgia

ll dottore opera personalmente e non delegando MAI alcun assistente o infermiere. Esegue lui stesso la fase dei prelievi (facendosi aiutare dalla sua collaboratrice più esperta) e delle incisioni, lasciando solo quella più meccanica del posizionamento degli innesti ai tecnici che comunque supervisiona costantemente. I prelievi sono effettuati sia con punch motorizzato che manuale.

Il Dr. Tayfun ha tre sale operatorie a disposizione ma ne utilizza due ed opera generalmente due pazienti al giorno. Il terzo intervento viene eseguito solo per piccole chirurgie da poche grafts, ad esempio, per il trapianto di sopracciglia.

 

Il Dr. Tayfun opera in ottica conservativa dell’area donante e ritiene che un prelievo FUE superiore a 3000/3200 unità follicolari possa essere dannoso e generare shock loss, anagen effluvium e danneggiare il microcircolo.

Se le condizioni soggettive del paziente lo consentono, dopo un’attenta valutazione, il dottore stabilisce un prelievo superiore a questa soglia che lui ritiene di garanzia.

Il Dr.Tayfun affidandosi alla sua ventennale esperienza seleziona la tecnica di incisione (laterale o sagittale) più adatta per ottenere il miglior risultato, considerando una serie di fattori e variabili come:

 

  • la capacità della zona donatrice,
  • la scala NW,
  • l’età,
  • le condizioni di salute del cuoio capelluto,
  • se il paziente è un fumatore,
  • l’evoluzione delle calvizie,
  • le aspettative del paziente.

 

I link Più Importanti del Dr. Tayfun Oguzoglu

 

Link diretto a Proposte Dalle Cliniche di bellicapelli.forumfree: http://bellicapelli.forumfree.it/?f=11272789

 

Link diretto a Esperienze Dei Pazienti di bellicapelli.forumfree: http://bellicapelli.forumfree.it/?f=64228971

 

Link diretto al Portfolio di bellicapelliforum.com: https://bellicapelliforum.com/portfolio-trapianto-tayfun-oguzoglu/