Dottor Vincenzo Masullo – Trapianto di capelli FUE

masullo medical group

Il Dott. Vincenzo Masullo si occupa ormai da diversi anni della chirurgia della calvizie (Trapianto di capelli) e si è specializzato nella tecnica FUE per cercare d’ottenere i migliori risultati possibili con la minima invasività per il paziente.

In costante aggiornamento ai più grandi congressi mondiali ISHR e ISHRS il dott. Vincenzo Masullo punta ad ottenere sempre il risultato tecnologicamente più avanzato migliorandosi di anno dopo in anno..

La tecnica che veniva più utilizzata in passato era la FUT (Strip) dove veniva prelevata una losanga di capelli successivamente sezionata al microscopio per ottenere le unità follicolari che successivamente vengono impiantate nel cuoio capelluto. Prima di spostare il focus sulla tecnica FUE il dott. Vincenzo Masullo ha eseguito decine di chirurgie STRIP.

Seppur i risultati fossero molto buoni (anche grazie alla possibilità di estrarre agevolmente più di 2000 UF alla volta) il mercato si sta spostando verso la tecnica FUE perché ritenuta giustamente meno invasiva e garantisce la possibilità di fare mini interventi che non destabilizzano il paziente per un lungo periodo.

La metodica FUE è stata sviluppata dagli anni 90 da quando è stato introdotta l’estrazione tramite un punch manuale da 0,8 – 1,2 mm in grado di prelevare l’unità follicolare e renderla identica a quella sezionata con il metodo strip.

Dal punto di vista dei pazienti, fermo restando il risultato, la differenza sostanziale fra la FUT e la FUE consiste sicuramente nell´assenza, in quest´ultima, di esiti cicatriziali molto visibili che quindi determina un post-intervento “non invalidante“; ciononostante i tempi lunghi necessari per l´espianto delle unità follicolari con i punch manuali ha sempre limitato il suo proponimento di questa metodica, se non in casi che chiedevano una mini sessione, prediligendo la classica FUT anche per interventi di solo 800-1000 innesti.

Grazie alla collaborazione con eccelse “menti mediche” il dott. Vincenzo Masullo ha iniziato poi ad utilizzare un punch motorizzato FUE capace di garantire un’eccellente qualità minimizzando le tempistiche d’estrazione. Questa tecnologia si chiama Punch Hair Matic che permette oltre che d’estrarre le unità follicolari anche d’impiantarle nelle sedi in ricevente.

Il dott. Vincenzo Masullo offre ancora sia la tecnologia FUE che la tecnologia FUT in modo da poter proporre ad ogni paziente il percorso che più si avvicina alle sue aspettative.

 

La clinica del Dr.Masullo ha iniziato la sua collaborazione con Bellicapelliforum a partire dal 2016.

 

Per maggiori informazioni e per prenotare consulti e chirurgie con il dott. Masullo:

 

Centro Direzionale, Isola E7 – 80143 – Napoli – Tel 800 14 55 23
Corso Garibaldi, 119 – 84123 – Salerno – Tel 089 25 82 938
Via Degli Avignonesi, 16 – 00187 – Roma – Tel 392 95 53 642

Website del Chirurgo: http://www.masullomedicalgroup.com