Dottor Vincenzo Masullo – Trapianto di capelli FUE

masullo medical group

Il Dott. Vincenzo Masullo si occupa ormai da diversi anni della chirurgia della calvizie (Trapianto di capelli) e si è specializzato nella tecnica FUE per cercare d’ottenere i migliori risultati possibili con la minima invasività per il paziente.

In costante aggiornamento ai più grandi congressi mondiali ISHR e ISHRS, il dott. Vincenzo Masullo punta ad ottenere sempre risultati tecnologicamente avanzati, migliorando di anno in anno.

La tecnica più utilizzata in passato era la FUT (Strip) che consiste prelevare una losanga di capelli che viene successivamente sezionata al microscopio per ottenere le unità follicolari da impiantare nel cuoio capelluto. Prima praticare la tecnica FUE, il dott. Vincenzo Masullo ha eseguito decine di chirurgie con tecnica STRIP.

Seppur i risultati della strip siano molto buoni, anche grazie alla possibilità di estrarre agevolmente più di 2000 UF alla volta) il mercato si è orientato verso la tecnica FUE perché ritenuta meno invasiva e meno destabilizzante per il paziente.

Il metodo FUE è stato sviluppato a partire dagli anni 90, quando è stata introdotta l’estrazione tramite punch manuale da 0,8 – 1,2 mm in grado di prelevare l’unità follicolare e renderla identica a quella sezionata con il metodo strip.

Dal punto di vista del paziente, aldilà del risultato finale, la differenza sostanziale tra FUT e FUE consiste sicuramente nell’avere, nella seconda, esiti cicatriziali meno visibili e un post-intervento non invalidante.

Ciò nonostante, i lunghi tempi previsti per l’estrazione delle unità follicolari con i punch manuali sono sempre stati limitanti in questa tecnica e si optava, quindi, per la classica FUT, anche per interventi di solo 800-1000 innesti.

Grazie alla collaborazione con eccellenti specialisti, il dott. Vincenzo Masullo ha iniziato poi ad utilizzare un punch motorizzato FUE capace di garantire un’eccellente qualità minimizzando le tempistiche d’estrazione.

Questa tecnologia si chiama Punch Hair Matic e permette, oltre  sia l’estrazione che l’impianto delle unità follicolari nelle sedi riceventi.

Il dott. Vincenzo Masullo è in grado di operare sia con tecnica FUE che con tecnica FUT, a seconda delle aspettative e delle esigenze del paziente.

 

La clinica del Dr.Masullo ha iniziato la collaborazione con Bellicapelliforum a partire dal 2016.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per consulti o interventi con il dott. Masullo:

 

 

Napoli – Centro Direzionale Isola E/7 – 84143 – Tel. 800.145523
Salerno – Corso Garibaldi n° 119 – 84123 – Tel. 089.255293
Roma – Viale di Villa Grazioli 21  – 00198 – Tel. 800.145523
Bologna – Via Montebello n°7 – Tel. 800.145523

Website del Chirurgo: http://www.masullomedicalgroup.com