Dr. Zekerya Kul | Chirurgo Esperto FUE in Turchia

Il Dr.Zekerya Kul si è laureato in medicina presso la rinomata Scuola di Medicina Cerrahpasa dell’Universitá di Istanbul (Turchia) e si è poi specializzato come chirurgo estetico plastico e ricostruttivo passando diversi anni in Brasile presso l’ospedale Belvedere di Belo Horizonte dove ha migliorato il suo senso artistico e ha fatto suoi i diversi concetti dell’estetica del viso e del corpo.

dott. kul

Ha avuto poi l’opportunità di lavorare fianco a fianco con chirurghi plastici in Francia, Corea, Germania e Stati Uniti e in questo modo ha ulteriormente arricchito il proprio bagaglio di conoscenza oltre ad avere approfondito le differenze culturali esistenti nei vari paesi.

Il Dr.Kul è iscritto e certificato come chirurgo plastico ed estetico presso il ministero della salute turco, nonché membro della International Society of Aesthetic Plastic Surgery della Associazione turca dei medici e della Società Turca di chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva.

Il Dr.Kul opera i propri pazienti sia presso la sua clinica nella zona di Nisantasi, una delle più gradevoli ed eleganti zone di Istanbul, sia presso la Cosmetic Surgery Clinic a Dubai.
Il Dr.Kul ha iniziato ad interessarsi al trapianto di capelli dopo aver seguito nel corso degli anni l’evoluzione delle tecniche e in particolar modo i progressivi miglioramenti nella tecnica FUE (follicular unit extraction) che a differenza della strip non richiede che il chirurgo disponga di uno staff numeroso per la fase di dissezione della losanga e preparazione delle unità follicolari.

Il Dr.Kul ha quindi deciso anni fa di offrire ai propri pazienti esclusivamente interventi chirurgici con tecnica FUE e ha studiato con grande attenzione le differenze tra l’estrazione delle unità follicolari con punch manuale o con il punch a micromotore.

 

 

 

Estrazioni FUE, manuali o motorizzate? Il dott. Sul Risponde

dott. kul

L’esito delle sue ricerche lo ha portato ad affermare che non vi siano particolare differenze tra estrazione manuale o motorizzata né nella qualità delle unità follicolari estratte né nei tassi di ricrescita e di transection. Questo sempre e quando il diametro del punch utilizzato non sia troppo grande e il micromotore non abbia una velocità di rotazione eccessiva che potrebbe portare al surriscaldamento.

Il Dr.Kul utilizza prevalentemente il punch motorizzato con diametro di 0.7-0.85 mm a seconda delle dimensioni dell’unità follicolare da estrarre mentre per le incisioni utilizza degli aghi di differente misura per pareggiare la dimensione delle unità follicolari.

Il dottore adotta la tecnica stick and place, innestando le unità follicolari estratte dopo pochi minuti dalla loro estrazione riducendo in questo modo il tempo che le stesse passano fuori dal corpo e aumentando il loro tasso di sopravvivenza.

Il Dr.Kul collabora con bellicapelli forum sin dal 2013.

Link diretto ai report dei pazienti del Dr.Kul: http://bellicapelli.forumfree.it/?f=11228160