La Farmacia Sant’Antonio – chi siamo

La Farmacia S. Antonio nasce a Torino nel lontano 1985, quando la galenica mostrava ancora il lato nostalgico del mestiere dell’artigiano speziale, domatore di estratti dai nomi altisonanti e miscelatore di pozioni dai sapori esoterici. La galenica moderna era ancora un miraggio, anche se cachet e cartine lasciavano pian piano spazio alle prime capsulatrici manuali e la dietologia imperversava tra anfetamine e cocktail lisergici oggi ormai proibiti. Nel corso degli anni il raggio d’azione del nostro laboratorio è approdato al mondo della veterinaria e soprattutto della dermatologia.

Il nostro team è sempre stato in prima linea nell’ambito della tricologia, entrando a far parte, nel 2005, della Società Italiana di Tricologia (Sitri) e partecipando a numerosi convegni specialistici. Quando, a fine anni 90, sono comparse le prime cure topiche alternative al Minoxidil e alla Finasteride, siamo stati tra i primi in Italia a credere nell’enorme potenzialità della galenica nella cura delle problematiche tricologiche. A tal proposito lanciando, tra le altre attività, uno dei primi e-commerce legati ai prodotti topici di nicchia del settore.

 

 

 

 

Un punto di riferimento nazionale – consulenza e confronto con i clienti

Parallelamente alle formulazioni, che crescevano sempre più numerose e variegate, abbiamo sempre creduto nel potere della consulenza e nel confronto con i nostri clienti: ragione per cui, nel lontano 2006, siamo diventati la farmacia di riferimento dei maggior e più seguiti forum dedicati al mondo della calvizie a livello nazionale. Tutto questo, per poter rispondere sempre da vicino alle curiosità e ai quesiti che gli utenti pongono in merito ai numerosi alle numerose tematiche di questo settore.

Oggi possiamo dire di essere uno dei punti di riferimento del settore a livello nazionale, grazie soprattutto alla collaborazione con i migliori specialisti, tricologi e chirurghi del settore, che continuano a supportare il nostro operato e consigliare i nostri prodotti.

 

Link alla farmacia: www.farmaciasantantonio.net/it/