Gianluca Verderosa – Markeuticals

Il Dr. Gianluca Verderosa si è laureato nel 1988 all’Università degli Studi di Milano.

Nel corso della sua carriera nell’ambito di Aziende Multinazionali del largo consumo, si appassiona al tema della Tricologia, iniziandone lo studio nei primi anni 2000.

Essendo stato egli stesso affetto da Alopecia Androgenetica, ha l’occasione di conoscere e frequentare alcuni fra i più stimati professionisti nel campo della Tricologia, con i quali intrattiene intensi rapporti di confronto.

Nel 2006, a seguito dell’attenta osservazione del mercato dei prodotti per la Tricologia, rileva l’opportunità di colmare alcune lacune presenti nell’offerta. Decide di fondare Markeuticals, con l’obiettivo di posizionare l’azienda all’avanguardia dell’innovazione; il tutto grazie alla collaborazione scientifica con i migliori Dermatologi specializzati in Tricologia e all’impiego di equipe scientifiche di fama mondiale per la formulazione e la realizzazione di prodotti efficaci ed innovativi.

Il successo di Markeuticals, che si guadagna ben presto la fama di azienda innovativa dai prodotti di qualità assoluta, ha intensificato i rapporti con importanti Medici Tricologi e con il Sitri (Società italiana di tricologia).

Il Dr. Verderosa completa il ciclo di studi in tricologia conseguendo, a pieni voti, il Diploma di Alta Formazione in Tricologia (2019) e frequentando il Corso di Microscopia a Luce Polarizzata (2020). Attualmente è socio di TricoItalia.

Qui di seguito il link al website di Markeuticals, di Gianluca Verderosa: https://bit.ly/2OqDQXh

 

 

Markeuticals: all’avanguardia dell’innovazione

Già dalla sua fondazione, Markeuticals si è contraddistinta per l’elevato contenuto di innovazione dei suoi prodotti.

Per esempio lo shampoo Accelerator, un vero e proprio best seller della categoria, è il primo shampoo che è stato formulato per lavorare in sinergia con i trattamenti anticaduta, massimizzandone gli effetti.

L’effetto combinato di una base lavante dolce, priva di SLES e della ricchezza di sostanze naturalmente efficaci per garantire un marcato effetto Cheratolitico, garantiscono un perfetto assorbimento cutaneo delle soluzioni topiche (es. Minoxidil) con eccellenti risultati, anche in caso di forfora ed ipersecrezione di sebo.

Altro esempio è la linea Focal synergy, una gamma di integratori sviluppati unicamente per la Tricologia: è noto, difatti, che il fabbisogno di minerali in questo campo sia più elevato rispetto a quello previsto dalla Medicina Generale (A. Marliani: Manuale di Tricologia 2011);

La linea Focal synergy fornisce l’apporto richiesto in maniera focalizzata (da qui il nome) sullo specifico stato carenziale (es. Ferro, Rame), beneficiando dell’apporto di ingredienti che agiscono in maniera sinergica per aumentarne la biodisponibilità e gli effetti. Questa linea è un’alternativa innovativa e specialistica alla pletora di prodotti non specifici che spesso comportano effetti collaterali indesiderati o controindicazioni importanti, con un grave nocumento al percorso terapeutico intrapreso.

Il 2020 e il 2021 sono due anni di un’importanza straordinaria per Markeuticals: sono in corso dei test clinici per due molecole (brevettate) che, in ossequio alla vocazione dell’Azienda, rappresentano un’innovazione vera, efficace e rilevante per la cura dell’Alopecia Androgenetica.

Siamo certi che con la nostra passione per la Tricologia e attraverso le prestigiose collaborazioni scientifiche di cui ci avvaliamo, saremo sempre in grado di fornire soluzioni efficaci, innovative ed accessibili per tutti coloro che hanno a cuore la cura dei propri capelli.