GMG CLINIC

Lo staff della clinica GMG utilizza un punch motorizzato micro FUE, capace di garantire un’eccellente qualità minimizzando le tempistiche d’estrazione.

Questa tecnica permette di poter prelevare un numero maggiore di unità follicolari ma senza danneggiare la zona donatrice, permettendone una guarigione ottimale.

Con l’esperienza dello staff della clinica GMG nel prelievo delle unità follicolari si riduce la possibilità di rottura delle stesse, con un metodo poco invasivo e una profondità di estrazione minima.

Dopo aver affinato le tecniche di prelievo si è dedicato a quelle di inserimento, utilizzando vari strumenti a seconda dell’esigenza del paziente e della tipologia di cuoio capelluto.

Utilizza un bisturi con lama in zaffiro al posto dei bisturi in acciaio. Queste lame sono progettate per ridurre al minimo la formazione di crosticine e accelerare il processo di recupero, attraverso l’apertura di micro canali più piccoli all’interno della zona ricevente. Il tutto, totalmente esente da rischi di allergia. La lama in zaffiro è estremamente tagliente, il che favorisce un sanguinamento minore e una guarigione più rapida.

Un altro strumento utilizzato dallo staff della clinica GMG è l’implanter pen. Viene utilizzato soprattutto per quei pazienti che non vogliono rasare i capelli nella zona ricevente; per lo staff della clinica GMG, infatti, è molto importante anche l’aspetto psicologico dei pazienti. Molte volte, specialmente nelle donne, la vergogna del dover rasare i capelli supera la voglia di fare un trapianto di capelli e risolvere definitivamente il problema.

L’implanter pen è uno strumento chirurgico creato per innestare le unità follicolari nello scalpo. Come dice il nome stesso, ha una struttura simile ad una penna dotata di un guscio protettivo di plastica, all’interno del quale, si trova un ago cavo collegato ad un piccolo stantuffo. Le unità follicolari vengono, quindi, inserite proprio in quest’ultimo, combinando la fase di incisione e posizionamento delle unità follicolari.

Prima di ogni intervento, viene svolto un minuzioso disegno pre-operatorio su ogni paziente per evitare che il risultato possa risultare poco naturale, punto cardine per la buona riuscita di un trapianto.

Oltre ai trapianti di capelli, lo staff della clinica GMG svolge anche dei trapianti di barba. Essi sono molto più complessi, sia per la diversa consistenza della pelle sia per l’inclinazione nelle fasi di apertura dei canali e inserimento delle unità follicolari.

Lo staff della clinica GMG possiede un team di professionisti che si occupano quotidianamente di seguire i pazienti, dedicando un’assistenza h24 per chiarire ogni loro dubbio e accompagnarli passo passo in tutte le fasi pre e post-intervento.

Le visite vengono eseguite anche presso gli studi di Milano e Napoli.

Casistica operatoria:

Trapianto di capelli con tecnica micro FUE A GIUGNO 2020: 1600 CASI

Procedure di chirurgia estetica viso e corpo: 2100 CASI.