HairClinic

hairclinic

La HairClinic è una delle cliniche più famose e fiorenti all’interno del panorama italiano, specializzata nella cura della Calvizie.
A dirigere un team di professionisti troviamo il Dott. Mauro Conti, il quale afferma che il principio cardine della sua azienda è quello di aiutare i pazienti affetti da Alopecia androgenetica a ritrovare la propria serenità tramite lo sviluppo di un protocollo terapeutico unico e rivoluzionario.
HairClinic ritiene che la Calvizie sia una patologia in continua evoluzione e la affronta tenendo in considerazione svariati fattori; l’unicità del paziente e l’inclusività del percorso terapeutico sono elementi molto importanti, che coesi possono portare alla risoluzione del problema.
Grazie al protocollo clinico BSBS, è possibile trattare le zone in cui l’infiammazione follicolare genera la miniaturizzazione e/o il diradamento attraverso l’azione di 16 input terapeutici.
L’obbiettivo medico dell’ HairClinic è quello di bloccare questo processo attraverso l’utilizzo di stimoli antinfiammatori, messi a punto per ciascun paziente.
La procedura BSBS permette dunque di fermare il processo di caduta dei capelli, rigenerare la parete follicolare ed ottenere una migliore crescita.
Nello specifico, il protocollo prevede:
• Il blocco dei processi infiammatori
• La rivascolarizzazione della zona miniaturizzata
• Il nutrimento follicolare selettivo
• La protezione dagli agenti tossici
• La riattivazione dell’attività tricogenetica della papilla dermica
Le caratteristiche principali della proposta terapeutica dell’ HairClinic possono essere riassunte in 4 punti:
Unicità del protocollo terapeutico: il protocollo BSBS è in grado di esaminare tutte le possibili cause della disfunzione follicolare e garantisce soluzioni sicure, permettendo ai professionisti di tenere sotto controllo la perdita progressiva dei capelli di ogni paziente.
Inclusività: il percorso clinico di ogni persona prevede molteplici stimoli, i quali, uniti fra loro formano un piano terapeutico ottimale per affrontare la disfunzione patologica del paziente. Ciascun individuo viene valutato singolarmente, per poter creare una sinergia perfetta di terapie mirate alla risoluzione del problema.
Stabilizzazione dei risultati: attraverso sedute di follow up periodiche, è possibile monitorare l’efficacia della terapia assegnata o modificarla, permettendo al paziente di raggiungere gli obbiettivi prefissati e mantenere un risultato ottimale a lungo termine.
Miglioramenti estetici: è possibile ottenere dei risultati soddisfacenti grazie ad un buon piano clinico e a fattori fondamentali come costanza e determinazione nel corso di tutto il percorso terapeutico.
HairClinic permette alle persone che soffrono di Calvizie di curare la patologia migliorandone gli aspetti clinici ed estetici, donando loro l’opportunità di ritrovare la propria serenità a livello fisico e psicologico.

Ricorrere al trapianto di capelli come primo approccio al problema, spiega il Dott. Conti, non è la soluzione migliore, in quanto il risultato finale non è assicurato, gli effetti collaterali sono alti e non si avrebbe la certezza clinica di risolvere il problema in modo efficace e duraturo.