HDC | Clinica specializzata nel trapianto di capelli FUE e STRIP

La clinica HDC si trova nella città di Nicosia, Cipro.

hdc

È stata una delle prime cliniche in Europa a offrire interventi via FUE (sin dal 2003).

L’obiettivo in HDC è sempre stato quello di un progressivo miglioramento delle tecniche chirurgiche per offrire al paziente il miglior risultato estetico possibile.
Presso la clinica HDC gli interventi sono eseguiti dal Dr.Kyriakos Maras e dalla Dr.ssa Vryonidou coadiuvati da uno staff di 5 tecnici con un’esperienza quinquennale.

I chirurghi della HDC sono accreditati presso la International Society of Hair Restoration Surgeons (ISHRS) e la European Society of Hair Restoration Surgery (ESHRS).
Gli assistenti seguono costantemente corsi di aggiornamento.

Presso la HDC si eseguono interventi con tecnica strip (mega sessioni fino a 5000 unità follicolari), con tecnica FUE e BHT (trapianto di peli del corpo).
È interessante notare come la clinica HDC sia stata tra le prime cliniche in Europa ad adottare la sutura tricofitica con la quale è possibile rendere molto meno visibile una cicatrice post- intervento strip.

 

Trapianto di capelli HDC a Cipro – grandi numeri, alta qualità

hdc

Ogni anno presso la HDC si eseguono circa 250 trapianti di capelli su pazienti provenienti da tutta Europa.
In casi di pazienti con calvizie avanzata molte volte viene adottato l’approccio chirurgico con combo strip+FUE+ BHT, mediante il quale è possibile massimizzare il numero di unità follicolari prelevabili in una sessione (arrivando quando possibile fino a 6500 unità follicolari).

Il Dr.Maras, direttore medico della clinica HDC, esegue, a seconda dell’idoneità del paziente, interventi ad alta densità (50-60 u.f per cm2) utilizzando unità follicolari singole nelle aree critiche come l’attaccatura.

Per ridurre al minimo la transection, il Dr.Maras è solito utilizzare bisturi monolama per l’estrazione della losanga strip.

Il Dr.Maras utilizza aghi di calibro 20 per le incisioni delle unità follicolari singole e di calibro 21 per le unità follicolari di maggiore dimensione. Creando incisioni di piccole dimensioni, si minimizza il trauma per lo scalpo e si massimizza la densità ottenibile.

Tutte le unità follicolari ottenute via strip sono poi preparate al microscopio.

 

Il Dr.Maras utilizza il metodo d’estrazione manuale per la FUE utilizzando un punch Cole Instruments di diametro variabile da 0.8 a 1 mm, a seconda delle caratteristiche del paziente.
In alcuni casi si utilizza anche un punch motorizzato.

Solitamente sono estratte tra le 2500 e 3000 unità follicolari via FUE in 2 giorni.

 

Presso la clinica HDC , si presta grande attenzione a tutti gli aspetti riguardanti la chirurgia ma anche il soggiorno. Ai nostri pazienti è offerta la possibilità di soggiornare presso l’appartamento disponibile messo a disposizione dalla clinica.

La clinica HDC fa parte di Bellicapelli Forum sin dal 2006.