Professionisti categoria – Network

 


La categoria network rappresenta una novità e un tentativo di analizzare quanto il mercato offre in termini di trattamenti tricologici e alternative al trapianto di capelli.

In quest’ottica abbiamo selezionato 2 partner commerciali, la Cesare Ragazzi Laboratories e l’Istituto Helvetico Sanders.

Con più di 15.000 clienti che utilizzano con soddisfazione il sistema CNC, la Cesare Ragazzi ha vissuto un processo di profonda rinnovazione iniziato nel 2011 con l’acquisizione del marchio “Cesare Ragazzi” da parte della società di investimento inglese Advicorp.

Questo ha portato a notevoli investimenti in ricerca e sviluppo che hanno condotto alla realizzazione di un nuovo materiale per la realizzazione degli impianti che riproduce fedelmente il cuoio capelluto e migliora l’aspetto estetico e di portabilità.

Lo stabilimento di Zola Predosa nel bolognese è stato personalmente visitato dagli amministratori di Bellicapelli che ne hanno potuto apprezzare la tecnologia all’avanguardia unita alla cura del dettaglio garantita dalla presenza di oltre 70 lavoratori altamente specializzati.

La realizzazione dell’epitesi è particolarmente curata, utilizzando materiali polimerici dermatologicamente testati su cui vengono innestati i capelli veri, con una lavorazione artigianale che permette di riprodurre angoli direzioni e foltezza di quella che era la capigliatura originale del cliente.

Il sistema CNC costituisce una valida soluzione per chi per le più svariate ragioni non può sottoporsi a un trapianto di capelli o come possibile integrazione allo stesso.

L’Istituto Helvetico Sanders è l’altro partner commerciale di Bellicapelli.

Con oltre 30 anni di esperienza nel campo dei trattamenti cosmetricologici e 24 sedi su tutto il territorio nazionale l’Istituto Helvetico Sanders propone trattamenti personalizzati in base alle caratteristiche di ogni singolo paziente e alle problematiche individuali del cuoio capelluto.

L’attenzione speciale riservata alle nuove molecole e ai nuovi principi attivi è il cavallo di battaglia dell’Istituto Helvetico Sanders. Nei trattamenti giocano un ruolo importante alcuni rimedi naturali di comprovata efficacia come il pantenolo, la serenoa repens, l’aloe vera e la caffeina.

Una particolare menzione va fatta per il trattamento Bio resonance ricrescita il cui collaudo e sperimentazione è stato effettuato presso il prestigioso policlinico San Matteo di Pavia e che si basa sull’efficacia degli infrarossi che sono in grado di ripristinare il corretto equilibrio fisiologico del cuoio capelluto in abbinamento con i principi attivi utilizzati di cui favoriscono la penetrazione.

I trattamenti laser e la bio ed elettrostimolazione completano il pacchetto di servizi offerti al cliente.

E’ proposto anche il trapianto di capelli con tecnica FUE per i casi di calvizie più avanzata, l’Istituto garantisce un costante supporto nella fase post operatoria cosa che a volte può mancare quando ci si rivolge a cliniche estere. Le sessioni non sono di grande portata ma possono essere utili per ottenere un miglioramento estetico. Il portfolio dei casi è stato inserito per dar modo agli utenti di valutare l’operato dei chirurghi che collaborano con l’Istituto.