BIOGRAFIA

La clinica Smile Hair Clinic è un centro medico professionale turco specializzato nel trapianto di capelli, fondato nel 2018 dal Dr. Gökay Bilgin e dal Dr. Mehmet Erdoğan, rinomati chirurghi che hanno un riconoscimento globale nel settore. Situata ad Ataşehir, uno dei quartieri più famosi di Istanbul, la clinica ha ben dieci piani e accoglie i suoi pazienti e i suoi ospiti in un elegante edificio di 1600 m².

La Smile è una delle più importanti cliniche di trapianto di capelli a Istanbul: i chirurghi seguono tutti i processi operativi e ogni membro del loro team coinvolto nell’operazione ha ricevuto un’adeguata formazione medica.
Gli interventi vengono eseguiti da anni a migliaia a uomini e donne provenienti da diversi paesi, ottenendo risultati soddisfacenti e ricevendo recensioni positive: ad oggi infatti si contano ben 15.000 pazienti soddisfatti.

Il personale Smile si prende cura della salute del paziente ed è preparata a tutte le possibili complicazioni, giacché i dottori hanno una vasta esperienza in emergenze mediche.
L’intera equipe medica riceve una formazione periodica di Basic Life Support (noto anche con l’acronimo BLS; sostegno di base alle funzioni vitali), ossia la procedura di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare e una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali, secondo le linee guida dell’AHA (American Heart Association).

La mission della clinica è far sentire il paziente come a casa, in un ambiente familiare e in una struttura che garantisca igiene sanitario e sicurezza medica. L’ospitalità turca, la maestria chirurgica e la qualità dei servizi sono invidiabili caratteristiche della clinica sin dalla sua fondazione, per fornire a tutti gli ospiti un livello di soddisfazione alto.
Alla Smile Hair Clinic vengono eseguiti pochi interventi al giorno prestando la massima attenzione ai pazienti e applicando una costante e impeccabile sterilizzazione agli strumenti e agli ambienti.

Il Dr. Gökay Bilgin, il Dr. Mehmet Erdoğan, il Dr. Firdavs Ahmedov e il Dr. Mehmet Zİroğlu monitorano i pazienti durante tutte le fasi dell’intervento e sono protagonisti nella consultazione chirurgica e nella realizzazione delle incisioni. I lettini operatori sono realizzati su misura in schiuma indeformabile ad alta densità, affinché i pazienti si sentano a proprio agio durante l’intervento.

Il team referente ufficiale offre consulenza esclusiva per i pazienti italiani per conto della clinica ed è considerato una realtà professionale affermata nella Hair Surgery, impegnandosi quotidianamente per supportare il paziente dal primo all’ultimo momento del percorso intrapreso per sottoporsi all’intervento.

I DOTTORI

Il Dr. Mehmet Erdoğan, che ha conseguito la laurea in medicina (MD) in Facoltà di Medicina presso l’Università di Yeditepe, è il co-fondatore della Smile Hair Clinic e membro dell’ISHRS.
La sua prima carriera iniziò presso l’Acıbadem Health Group come medico. Successivamente ha deciso di perseguire la sua ambizione nell’amministrazione medica ed è stato trasferito al Medicana Health Group. Il suo forte acume per gli affari lo ha portato ad essere assegnato come Vice Capo Medico e Direttore dell’International Patient Center nel 2013. Successivamente il Dr. Erdogan è diventato contemporaneamente chirurgo dei trapianti di capelli e medico estetico. Da allora ha eseguito più di 4000 interventi, pertanto la sua esperienza nel trapianto di capelli è notevolmente avanzata. Le sue affidabili abilità, la profonda esperienza combinate con una comprensione dell’esperienza di gestione del turismo medico internazionale lo hanno portato a co-fondare la Smile Hair Clinic nel 2018.
La sua prospettiva perfezionista sull’estetica lo ha portato a cercare progressi nelle moderne tecniche di trapianto di capelli. La reputazione del Dr. Erdogan per il trapianto di capelli è ormai nota in tutto il mondo.
Nelle sue procedure, il Dr. Erdogan utilizza le più recenti versioni del punch motorizzato e delle lame in zaffiro. Crede che la consultazione medica sia il passo più cruciale: lo studio dell’area donatrice, il disegno dell’attaccatura dei capelli e la pianificazione chirurgica in base alle caratteristiche facciali del paziente garantiranno un risultato naturale.

Il Dr. Gökay Bilgin ha conseguito una laurea in Medicina (MD) in Facoltà di Medicina presso l’Università di Istanbul-Cerrahpasa. È il co-fondatore di Smile Hair Clinic e membro ISHRS.
Il Dr. Bilgin ha iniziato la sua carriera nel Medical Park Health Group, uno dei gruppi sanitari più accreditati della Turchia. Ha esplorato gli sviluppi nelle procedure estetiche; ha conseguito il diploma di Formazione in Estetica Medica e Trapianto di Capelli. Entrato a far parte della Medicana Healtcare Group come chirurgo dei trapianti di capelli, in breve tempo è stato poi promosso a Vice Capo Medico della struttura. Il Dr. Bilgin ha continuato la sua occupazione fino alla co-fondazione della Smile Hair Clinic. Da allora ha completato oltre 4000 procedure di trapianto di capelli. Oggi la reputazione del Dr. Bilgin sul trapianto di capelli è ormai nota in tutto il mondo grazie alla felicità dei suoi pazienti provenienti da tutto il mondo.
Ritiene che durante il day surgery del trapianto di capelli vada intesa come un trattamento a 360 gradi per i pazienti: essi devono ricevere assistenza medica e chirurgica per ottenere risultati eccellenti e naturali, attraverso una chirurgia dedicata e professionale supportata da una corretta pianificazione. Nelle sue operazioni preferisce utilizzare punch motorizzato per le estrazioni e lame in zaffiro per le incisioni con tecnica FUE.

Il Dr. Firdavs Ahmedov è un chirurgo del trapianto di capelli presso la Smile Hair Clinic e membro ISHRS.
La sua ammirazione per l’estetica medica si è formata durante gli studi di medicina all’Università di Ege. Questa passione, cresciuta in modo esponenziale, è stata coronata con la laurea honoris causa nel 2012. Al fine di massimizzare le sue capacità pratiche, ha acquisito una ricca esperienza clinica in chirurgia generale e medicina d’urgenza presso l’Ege University Hospital, uno degli ospedali accademici più prestigiosi della Turchia. Ha sviluppato le sue tecniche chirurgiche avanzate formandosi in diverse istituzioni sanitarie pubbliche e private. Importanti prestazioni chirurgiche le ha fornite al Mount Sinai Hospital, al Recanati Miller Transplant Institute e al James J. Peters Bronx Military Hospital di New York, USA.
Appassionato di medicina dedita al miglioramento continuo, ha iniziato la carriera nel trapianto di capelli e nell’estetica medica nel 2015 presso le migliori strutture mediche accreditate dal Ministero della Salute della Repubblica Turca. La sua principale area di competenza è la chirurgia del trapianto di capelli FUE, DHI e Revision in pazienti maschi e femmine. Il Dr. Ahmedov oltre all’utilizzo del punch motorizzato può eseguire anche estrazione manuale; esegue le incisioni con lame di zaffiro. La sua priorità è sempre quella di rendere felici i suoi pazienti, pertanto esegue interventi che possano cambiare la vita al paziente. Ha completato oltre 3500 procedure di trapianto di capelli.

Il Dr. Mehmet Ziroğlu ha iniziato la sua carriera medica presso l’Università di Gaziantep nel 1998. Ha diretto la sua vita professionale lavorando come medico di emergenza, emodialisi e medico di famiglia. Dopo nove anni di esperienza in medicina operativa, ha rafforzato la sua attività con le scienze gestionali, ha studiato Economia aziendale all’Università di Istanbul e ha lavorato come manager medico in aziende globali come UCB Pharma e Astra Zeneca Turchia per sei anni nell’industria farmaceutica. Dopo la sua formazione medica, il Dr. Ziroglu ha studiato Economia aziendale e ha ricevuto una formazione accreditata da ICF, che fornisce standard di riferimento unici globali per il coaching. Offre coaching esecutivo per aiutare le persone a raggiungere la versione migliore di sé stessi. Il Dr. Ziroglu è impegnato a insegnare il miglioramento continuo. Crede che ogni individuo nasca con un’idea originale per cambiare il mondo e raggiungere la propria unicità con sufficiente sforzo e disciplina. Lo sviluppo della leadership, la creazione di autodisciplina, la fiducia in sé stessi, la motivazione e lo sviluppo della consapevolezza di sé sono i fattori che tende a trasmettere costantemente. In questo modo mira ad aiutare i suoi pazienti a raggiungere il loro massimo potenziale e massimizzare le loro prestazioni.

SERVIZI OFFERTI E PREZZI

La Smile Hair Clinic propone un intervento che garantisce la completa dedizione al paziente dal primo all’ultimo minuto, senza limiti di tempo, prelevando il maggior numero di unità follicolari possibili proporzionato alle risorse disponibili in zona donatrice. Il costo è calcolato in maniera fissa, indipendentemente dal numero minore o maggiore delle unità follicolari trapiantate.

Sono previsti due tipi di pacchetti all-inclusive: il pacchetto Primary a € 2390 (escluso volo) e il pacchetto Exclusive a € 3290 (escluso volo).

Nel pacchetto Exclusive

– le incisioni saranno affidate ai dottori
– il soggiorno previsto in un Hotel 5 Stelle

Nel Pacchetto Primary

– le incisioni saranno affidate al capo assistente del chirurgo (con molti anni di esperienza)
– il soggiorno è previsto in un Hotel 4 Stelle

La garanzia di un risultato soddisfacente è valida per entrambi i pacchetti.

Ecco i dettagli dell’offerta:

SERVIZI VIAGGIO INCLUSI

1. Tutti gli spostamenti tra aeroporto, hotel e clinica con Minivan e autista
2. Soggiorno in Hotel 5 stelle (Exclusive) o Hotel 4 Stelle (Primary) per tre giorni e due notti con colazione inclusa

SERVIZI MEDICI INCLUSI

Primo Giorno – Day surgery

Analisi del sangue (test Hiv, test Epatite B, test Epatice C) e verifica risultati.
Consultazione per diagnosi e pianificazione intervento, valutazione area donatrice, stima unità follicolari da trapiantare, disegno hairline e aree riceventi con uno dei dottori
Fornitura Abbigliamento Ospedaliero (casacca e pantofole monouso).
Rasatura completa della testa.
Intervento Chirurgico Trapianto Capelli Tecnica MIcroFUE Zaffiro con supervisione di uno dei dottori
– Anestesia Locale con Iniezioni o con Strumento Needless in Zona Donatrice
– Prelievo unità follicolari
– Qualificazione, divisione e conservazione delle unità follicolari
– Anestesia Locale con Iniezioni in Zona Ricevente
– Incisioni con Lame in Zaffiro effettuate da uno dei dottori (Exlusive) oppure da capo assistente del chirurgo (Primary)
– Pausa pranzo (in alternativa questa fase avverrà alla fine dell’intervento)
– Innesto delle unità follicolari prelevate
– PRP
– Bendaggio zona donatrice
– Controllo chirurgico di uno dei dottir
– Colloquio di recensione intervento con uno dei dottori

Secondo Giorno – Visita

Visita controllo con Dr. Mehmet Erdogan o Dr. Gökay Bilgin.
Pulizia e Sostituzione Bendaggio in zona donatrice.

SERVIZI ASSISTENZA INCLUSI

1. Interprete Italiano presente durante il day surgery
2. Smiling Bag, una borsa in pelle cilindrica contenente:
– Prodotti per il lavaggio e il trattamento dei capelli
– Farmaci per la terapia post intervento
– Un Cuscino da Collo per dormire preservando l’area trapiantata
– Traversine assorbenti per le prime due notti da appoggiare su un cuscino del letto
– Un cappello alla pescatora in cotone indossabile limitatamente secondo le indicazioni del medico
-Vademecum Post Intervento
– Certificato di Garanzia Intervento
3. Customer Care Whatsapp

INFORMAZIONI DI CONTATTO:

Telefono:
 +90 533 465 80 72
Email: italia@smilehairclinic.com
Website: www.smilehairclinic.com/it
Website italiano: www.trapiantocapellismile.it

VIDEO PRESENTAZIONE DELLA CLINICA FATTA DAL CONSULENTE PER L’ITALIA FRANCESCO